Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Molecolari

Per iscriversi

"Per essere ammessi ad un corso di laurea magistrale occorre, ottenere, prima di presentare domanda di preiscrizione, il nulla osta da parte della competente Struttura Didattica - che dovrà poi essere allegato alla domanda di preiscrizione - alla quale l'interessato dovrà sottoporre il proprio curriculum di studi."

Per maggiori informazioni vedere il Manifesto degli studi (pag. 20 e successive).

N.B.: Ai sensi della delibera del C.C.L. in Biotecnologie Molecolari del 16/6/2014, il nullaosta per l'iscrizione non è necessario per i laureati dell'Indirizzo Biomolecolare di Biotecnologie triennali (Classe L-2) (nel campo "data di rilascio del nulla osta" va inserita la data della delibera sopra riportata). 

 

Prima dell’immatricolazione a un corso di laurea magistrale occorre scaricare una domanda di valutazione dalla pagina "Modulistica" e presentarla, debitamente compilata presso la Segreteria Didattica della Scuola che gestisce il corso di studio per ottenere il rilascio del nulla osta, da allegare alla domanda di immatricolazione, qualora l’esito positivo non sia già stato comunicato dalla suddetta Struttura didattica alla Segreteria Studenti.
Segreteria Didattica della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Viale Morgagni, 40-44 - 50134 Firenze
fax 055 2751351
e-mail: scuola(at)scienze.unifi.it
Orario di ricevimento: lunedì, mercoledì, venerdì: 9 - 13

Sulla base della domanda di valutazione, la Struttura Didattica delibera entro 30 giorni l’ammissibilità al corso di laurea magistrale e rilascia il previsto nulla osta, oppure riconosce un debito formativo e indica gli specifici corsi singoli per acquisire i crediti necessari, o ulteriori modalità di assolvimento del debito previste dal regolamento del corso di studio.
Lo studente a cui è riconosciuto un debito formativo, una volta acquisiti i crediti formativi, dovrà ripresentare domanda di valutazione per l’accesso al corso di laurea magistrale.

Le domande di valutazione possono essere presentate prima del conseguimento del titolo triennale, durante tutto l’arco dell’anno accademico, a condizione che lo studente abbia acquisito tutti i crediti previsti dal piano di studio, esclusi quelli della prova finale, nel rispetto dei termini di scadenza delle immatricolazioni.

 
ultimo aggiornamento: 14-Set-2016
UniFI Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Home Page

Inizio pagina