Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Evento Repubblica-Assobiotec

18 maggio-home page di Repubblica "Il biotech e l'Italia: cosa ci insegna il coronavirus"

Lunedì 18 maggio alle ore 11 sarà possibile seguire sulla home page di Repubblica l'evento "Il biotech e l'Italia: cosa ci insegna il coronavirus" organizzato da ASSOBIOTEC in collaborazione con la testata giornalistica.

Come illustrato nella locandina e riportato in questo articolo pubblicato dal quotidiano
https://bit.ly/2Lt4Rb1, l'appuntamento sarà l'occasione per un dialogo fra Istituzioni, Accademici, Scienziati e Imprese sul ruolo dell'innovazione del nostro Paese, partendo dal contributo che la biotecnologia nazionale sta dando alla lotta alla pandemia, ma estendendosi molto più ambiziosamente al ruolo chiave che ricerca e innovazione biotech potranno giocare prospetticamente nella necessaria e urgente ripartenza del Paese.

Due Ministri del Governo Italiano, Manfredi e Bellanova, il Presidente dell'ISS Brusaferro, il rappresentante per l'Italia nel Cda di OMS e leader del “Mission Board for Cancer” della Commissione Europea Ricciardi, il Presidente di Coldiretti Prandini, il presidente della Società Italiana di Genetica Agraria e il coordinatore dell’Osservatorio Green Economy Bocconi Croci, si confrontano con i rappresentanti delle aziende di biotecnologia.

In queste quasi 2 ore di streaming emergerà il vero e proprio Manifesto di Assobiotec per la ripartenza dell’Italia e per una nuova stagione per il Biotech nel nostro Paese.



16 Maggio 2020 (Archiviata)

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni