Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Molecolari

home page > News > Bando Borse di Studio Renato Ugo
Stampa la notizia: Bando Borse di Studio Renato Ugo

Bando Borse di Studio Renato Ugo

Per studenti dell’ultimo anno dei Corsi di LM in materie scientifiche | scadenza 15 luglio

Airi, in collaborazione con Fondazione Bracco per i giovani, Farmindustria, Fondazione Silvio Tronchetti Provera, bandisce un concorso per l’assegnazione di 5 borse di studio del valore di Euro 5.000 (cinquemila) ciascuna, per studenti iscritti all’Anno Accademico 2020/2021 dell’ultimo anno dei Corsi di Laurea Magistrale delle Università italiane che intendano svolgere o abbiamo in corso di svolgimento, una tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale nelle seguenti aree disciplinari:
Chimica e Chimica Industriale, Scienze dei Materiali, Biotecnologie Industriali, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Chimica fine e delle specialità.

Requisiti per l’ammissione

Possono partecipare al bando gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

• essere iscritti per l’Anno Accademico 2020/2021 all’ultimo Anno di Corsi di Laurea Magistrale in Chimica (LM 54)”, “Chimica Industriale (LM 71)”, “Scienza dei Materiali (LM 53)”, “Biotecnologie Industriali (LM 8)” Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (LM 13) presso un’Università italiana;
  • aver conseguito la Laurea Triennale con una votazione non inferiore a 100/110;
  • avere in progetto o in corso di svolgimento una tesi sperimentale orientata ad applicazioni di carattere industriale nelle aree disciplinari indicate.

Consulta il bando integrale:

Presentazione della domanda
Dovrà essere presentata entro il 15 luglio 2021, compilando il form online al seguente link:

31 Maggio 2021