WEBINAR | 12 maggio, ore 11.00

Quale futuro per le competenze nel settore Biotech?

Giovedi 12 maggio 2022

Ore 11 – 13

Siamo lieti di invitarla a partecipare in streaming all’evento di presentazione della ricerca

Quale futuro per le competenze nel settore biotech?”

In un momento di complessi processi trasformativi nel mondo delle professioni, che attraversano tutti i settori compreso quello delle biotecnologie,EYFederchimica Assobiotec e Jefferson Wells, il brand dExecutive Search di ManpowerGroup, hanno condotto un’attività di ricerca e analisi che si inserisce all’interno dell’Osservatorio “Il Futuro delle Competenze”finalizzata a:

• approfondire le dinamiche occupazionali del settore biotech in Italia nel medio - lungo periodo
  • individuare come evolverà l’insieme di competenze rilevanti (skillset) per i profili professionali impegnati nel settore.

• 11.00: Apertura lavori: Andrea D’AcuntoEY People Advisory Services Leader

• 11.10: Scenario e presentazione del report: Riccardo PalmisanoPresidente Federchimica AssobiotecAlessandro TestaJefferson Wells DirectorCarlo ChiattelliPeople Advisory Services Associate Partner

• 11.30: Tavole rotonde su Lavoro, Aziende, Mondo Universitario e Biotecnologie.

Interverranno: Luca ConfortiBusiness HR Manager ABBVIELaura BrunoHR Head Sanofi Italia, Leonardo FrezzaFrezza & Partners e Jefferson Wells AdvisorGiorgia IegianiPresidente Biotecnologi ItalianiAldo Persi TartolinoPartner EY,  Lucio RovatiConsiglio Direttivo Federchimica Assobiotec con delega all’Università.

Sono previsti ulteriori interventi di aziende, mondo accademico e ricerca sulle biotecnologie.

Modera il meeting Giampaolo CollettiGiornalista.

Per iscriversi all’evento in streaming cliccare qui

04 Maggio 2022 (Archiviata)